Imprese italiane tornano a casa NewPrinces Group acquista anche Sanpellegrino e Carrefour e si prepara a riportare anche Generale Supermercati

Sansepolcro- Imprese e aziende italiane tornano a casa, acquistate da imprenditori stranieri vengono acquistate da imprenditori italiani. Vola il Made in Italy. Un esempio di questa tendenza è il recente acquisto del marchio Nipiol da parte della NewPrinces Group dell’imprenditore campano Angelo Mastrolia, mossa che precede il rilevamento di Plasmon dal colosso americano Kraft Heinz, anche la Sanpellegrino di Nestlè, in futuro chissà forse Buitoni, è un altro esempio degli acquisti dell’imprenditore del Borgo a tutti gli effetti, proprietario dello stabilimento nella zona industriale che produce pasta secca Delverde e prodotti da forno, nello stabilimento di Aprilia biscotti Nipiol e omogeneizzati di carne e frutta. La sede della NewPrinces, gruppo agroalimentare italiano con solide radici nel rilancio industriale, è a Reggio Emilia, la rete di espansione anche in Europa, e sono oltre 40 i marchi di sua proprietà, ad esempio gli altri marchi più famosi Centrale del Latte di Torino, Giglio, Polenghi, Mukki, Corticella, Pezzullo, si distingue nella produzione e nella grande distribuzione alimentare, il dottor Mastrolia ha intenzione di rilanciare, tra gli altri, anche il marchio italiano Generale Supermercati Gs, cancellato con l’acquisto di Carrefour da parte dei francesi e che è stato acquistato e rimarrà tale per tre anni e poi ritorna Gs.
Anna Maria Citernesi